Tempo di lettura: 1min

Facebook: Soros investe 10 milioni di dollari nel secondo trimestre

8/16/2012 | Redazione Advisor

Il finanziere ha anche comprato azioni Wal-Mart, alleggerendo le posizioni sulle grandi banche come JP Morgan Chase, Goldman Sachs e Citigroup


Il finanziere George Soros ha investito 10,6 milioni di dollari acquistando 341mila titoli Facebook nel secondo trimestre.
 

Da quel momento, le azioni sono calate del 34%. Ce lo dice un dato emerso dai file che mostrano periodicamente acquisti e vendite degli investitori in grado di "muovere" piu' di 100 milioni di dollari.


Questa, tra l'altro, è la giornata in cui scade il primo lock-up sui titoli Facebook che riguarda piu' di 271 milioni di azioni in mano agli azionisti storici (ma non il fondatore Mark Zuckerberg, che potrò vendere solo a partire dall'autunno).


Soros ha anche comprato azioni Wal-Mart, alleggerendo le posizioni sulle grandi banche come JP Morgan Chase, Goldman Sachs e Citigroup sempre nel secondo trimestre. Soros ha anche continuato a investire in oro, aumentando la sua quota in Spdr Gold Trust a 884.400 azioni da 319.550. Quello in Wal-Mart rappresenta il terzo investimento per ampiezza nel portfolio di Soros e vale 337 milioni di dollari per 4,8 milioni di azioni. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?