Tempo di lettura: 1min

Rehn, Italia continui sulla via della stabilità fiscale

8/14/2012 | Redazione Advisor

Lo ha affermato il commissario europeo agli affari economici e monetari Olli Rehn. "Bce ed Unione europea pronte ad agire"


E' importante che l'Italia continui "sulla via della stabilità fiscale". Lo ha affermato il commissario europeo agli affari economici e monetari Olli Rehn, in un'intervista alla Cnbc, sottolineando che l'Unione Europea e la Banca Centrale Europea "sono pronte ad agire" una volta che le condizioni necessarie saranno soddisfatte, perché è "essenziale" mantenere l'unità dell'eurozona. 


Secondo Rehn la Germania "è pienamente impegnata" nel sostegno dell'euro mentre in Grecia è in corso un ribilanciamento della situazione. "Stiamo lavorando duramente per superare la crisi del debito. Il prossimo autunno, in ottobre o prima, ci sarà una proposta legislativa sulla supervisione delle banche e delle istituzioni finanziarie nell'eurozona'' ha concluso Rehn. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?