Tempo di lettura: 1min

Ecco i consulenti (ex-promotori) d'oro del primo semestre

7/31/2012 | Francesco D'Arco

I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Mediolanum, FinecoBank e Banca Generali chiudono i primi sei mesi dell'anno con una raccolta netta superiore al miliardo di euro


 

Semestre d'oro per tre reti. I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Mediolanum, FinecoBank e Banca Generali chiudono i primi sei mesi dell'anno con una raccolta netta superiore al miliardo di euro. 
 
In vetta alla classifica spiccano gli uomini di Ennio Doris che da gennaio a giugno registrano un saldo positivo per oltre 1,79 miliardi di euro. A seguire si mettono in mostra i consulenti (ex-promotori) di Alessandro Foti che chiudono il periodo preso in esame con una raccolta pari a 1,12 miliari di euro e i consulenti (ex-promotori) di Banca Generali che raccolgono oltre 1,04 miliardi di euro.
 
A breve distanza, secondo i dati Assoreti, si segnala il saldo di raccolta semestrale delle reti del gruppo Fideuram, che raggiungono quota 701,26 milioni di euro, e quello degli uomini di Allianz Bank con 636,63 milioni. Chiudono la prima metà dell'anno con una raccolta netta sopra i 200 milioni anche Azimut Consulenza (+378,9 milioni), Finanza & Futuro (+378 milioni) e Az Investimenti (+208,69 milioni).
 
Alla fine del primo semestre solo cinque reti registrano un saldo di raccolta netta negativo: Banca Nuova (-11,62 milioni), Banca MPS (-21,28 milioni), Ubi Banca Private Investment (-42,78 milioni), Credem (-86,89 milioni) e Banca Network (-517,44 milioni). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?