Tempo di lettura: 1min

Passaggio generazionale, l’importanza della pianificazione

5/31/2024 | Daniele Riosa

Gerardo Marciano, regional manager della Lombardia di IW PI: “Nella splendida location Cascina La Coldana a Lodi si è svolto un evento che ha riscosso un notevole successo tra i professionisti e gli imprenditori del territorio”


“Passaggio Generazionale: perché pianificarlo?” Questo è il titolo di un interessante post su LinkedIn di Gerardo Marciano, regional manager della Lombardia di IW Private Investments.

“Nella splendida location Cascina La Coldana a Lodi - scrive il manager - si è svolto qualche giorno fa un evento che ha riscosso un notevole successo tra i professionisti e gli imprenditori del territorio. Ideatore della splendida iniziativa il Private Banker Alessandro Maraschi che è stato in grado di coinvolgere i partecipanti su un tema cruciale per la continuità e la crescita delle imprese familiari. Argomenti che hanno suscitato particolare interesse e su cui si sono soffermate le osservazioni degli ospiti, sono stati la Pianificazione Patrimoniale Personalizzata, realizzata con il servizio di Consulenza Evoluta SEI ed i rischi legati alla mancata Pianificazione Successoria. Molto apprezzato è stato l’intervento di Giacomo Ronzi in rappresentanza di Sire, la fiduciaria del Gruppo Intesa Sanpaolo che ha offerto soluzioni concrete per affrontare le sfide associate al passaggio generazionale ed ha presentato dei casi reali di successo nel trasferimento del patrimonio familiare”.

“I miei ringraziamenti - conclude Marciano - vanno ad Alessandro Maraschi per avermi coinvolto nell’organizzazione di questa splendida iniziativa ed a Giacomo Ronzi per il suo contributo di spessore, ringraziamenti che vanno condivisi con il team organizzativo di IW Private Investments e il nostro Area Manager Antonio Notarandrea per il coordinamento ed il supporto in tutta la realizzazione dell’iniziativa”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?