Tempo di lettura: 1min
11/25/2024 | Redazione ADVISOR
Si amplia l'offerta prodotti di ING. La banca ha annunciato infatti di aver siglato un accordo con Amundi per l'inserimento di 30 nuovi prodotti dell'asset manager a disposizione della clientela della banca.
Le nuove soluzioni potranno essere scelte dai clienti di ING Italia, in autonomia o tramite il supporto di un consulente finanziario dedicato.
Matteo Pomoni, (nella foto) head of investments & Wealth di ING Italia ha commentato: “I fondi a gestione attiva di Amundi rappresentano un’ulteriore opportunità per i nostri clienti, che possono contare ora su più di 600 fondi delle migliori case di investimento. Questo nuovo accordo rafforza ulteriormente la nostra strategia dedicata agli investimenti, che fa leva su trasparenza e personalizzazione dell’offerta, un servizio di consulenza dedicato per ogni singolo cliente e una customer experience sempre più accessibile, semplice e digitale.”
Paolo Proli, head of retail division ed executive board member di Amundi SGR, ha aggiunto: “Amundi serve oltre 100 milioni di clienti nel mondo e siamo lieti di poter annoverare ING Italia tra i nostri distributori mettendo a disposizione della sua clientela una selezione professionale dei nostri fondi. La consulenza e il connotato digitale dell’offerta ING ben si sposano con l’expertise di investimento e i servizi di Amundi e siamo certi che la clientela apprezzerà molto questo ampliamento dell’offerta”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie