Tempo di lettura: 2min

Da bancario a CF, il “salto” spiegato in una newsletter

11/12/2024 | Daniele Riosa

Roberto Di Mario, area manager Lombardia di Banca Widiba: “Ogni quindici giorni tratterò temi centrali per chi vuole orientarsi verso la consulenza: parleremo di opportunità e sfide, dei vantaggi che offre la libertà professionale”


Una newsletter per affrontare i temi del passaggio dalla carriera bancaria tradizionale alla consulenza finanziaria da libero professionista. L’ha ideata Roberto Di Mario (in foto), area manager della Lombardia di Banca Widiba. (Qui il link).

Il manager sottolinea che “questo spazio quindicinale sarà l’occasione per esplorare insieme un tema che per molti è al tempo stesso attraente e complesso: il passaggio dalla carriera bancaria tradizionale alla consulenza finanziaria da libero professionista”. 

Perché una newsletter? “Nel mio ruolo di Area Manager per Banca Widiba, ho incontrato molti professionisti bancari che, pur affascinati dalle possibilità di una carriera più autonoma, esitano di fronte ai dubbi, alle sfide e ai cambiamenti che questa scelta implica. Con questa newsletter, ho deciso di offrire uno spazio di riflessione, condivisione e supporto per tutti coloro che stanno considerando questo salto”.

Di cosa parleremo? “Ogni quindici giorni tratterò temi centrali per chi vuole orientarsi verso la consulenza finanziaria: parleremo di opportunità e sfide, dei vantaggi che offre la libertà professionale, delle competenze necessarie, dei timori più comuni e, soprattutto, di come prepararsi a questa trasformazione”. 

Per chi è questa newsletter? “Questa newsletter è pensata per chi, come te, si trova in una posizione consolidata nel settore bancario, ma sente il bisogno di esplorare nuovi percorsi di carriera. Se sei un gestore Private o un bancario che desidera maggiore autonomia e un rapporto più diretto e profondo con i clienti, spero che troverai molti spunti utili in queste pagine”. 

“Ti invito - conclude Di Mario - a seguire la newsletter e a far parte di una community di professionisti che condividono la stessa aspirazione. Iniziamo insieme questo viaggio di scoperta e preparazione verso una nuova fase della tua carriera. La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?