Tempo di lettura: 1min

Natixis IM, il nuovo senior sales manager arriva da Eurovita

11/20/2023 | Redazione Advisor

Gianluca Pietanesi risponderà a Marco Barindelli, responsabile per l’Italia della società e si occuperà delle relazioni con il mondo della consulenza finanziaria


Natixis Investment Managers (Natixis IM) annuncia l’ingresso di Gianluca Pietanesi nel ruolo di nuovo Senior Sales Manager all’interno del team italiano. Basato a Milano, risponderà a Marco Barindelli, Responsabile per l’Italia di Natixis IM, e si occuperà delle relazioni con il mondo della consulenza finanziaria. Più nello specifico, supervisionerà lo sviluppo commerciale con le reti di consulenti per conto di Natixis IM.

Gianluca Pietanesi arriva da Eurovita, dove, nel ruolo di Head of Financial Advisors and Private Banking si è occupato principalmente dello sviluppo e del coordinamento del business Life Insurance con le reti di consulenza finanziaria ed il private banking. Precedentemente ha lavorato anche per Eurizon Capital SGR in qualità di Relationship Manager - Retail and Wholesale Extracaptive Distribution.

Marco Barindelli, Responsabile per l’Italia di Natixis IM, ha commentato: “L’ingresso di Gianluca è un ulteriore tassello nell’ambito del percorso di riorganizzazione strutturale del nostro team, con l’obiettivo di un approccio sempre più focalizzato sui clienti sia in direzione di prodotto che nell’ambito della distribuzione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?