Tempo di lettura: 1min

Club deal, l'alternativa che cresce. La video intervista a Chiarello

7/5/2019

Il founder di ClubDealOnline.com spiega che “ci sono molte più proposte di investimento rispetto a qualche anno fa”


Antonio Chiarello, founder di ClubDealOnline.com, durante una videointervista trasmessa nel corso della Wealth Management Conference, spiega le caratteristiche e le finalità del club deal il cui mondo “è trasversale. L’ambito in cui ci muoviamo - specifica - è sia quello del private equity e sempre di più del venture capital”. (Leggi l'articolo sul boom del private equity in Italia)

Ma di che cosa si tratta esattamente? “È un insieme di persone o di aziende che si uniscono per investire in un’impresa target. La target può essere in uno stadio già avanzato e quindi ci troviamo nel private equity, oppure una società che sta crescendo in fretta ma è ancora di piccole dimensioni. In quest’ultimo caso ci troviamo nel venture capital".

Chiarello sottolinea come il club deal abbia una “connotazione molto locale. Da sempre gruppi di imprenditori si sono messi insieme per investire. Quello che sta cambiando oggi è la maggiore disponibilità di proposte di investimento rispetto a qualche anno fa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?