Tempo di lettura: 2min
3/1/2011 | redazione
Deustche Bank in soccorso di Zurich SIM. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di sabato i consulenti (ex-promotori) e agenti assicurativi di Zurich SIM avrebbero ricevuto nel mese di dicembre una lettera nella quale la società annunciava la chiusura della propria attività, considerata non più strategica dalla casa madre svizzera. Nella stessa lettera si annunciava però che i consulenti sarebbero stati contattati dalla banca tedesca Deutsche Bank che starebbe valutando la possibilità di proseguire il mandato con alcuni di loro.
Ma quanti potrebbero essere i consulenti che interessano alla rete della banca tedesca Finanza & Futuro Banca? La rete guidata da Armando Escalona oggi può contare su 1250 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e ha già annunciato che entro la fine dell'anno l'obiettivo è quello di raggiungere i 1400 pf. Naturalmente per raggiungere questo target la rete intende avviare una attiva campagna di reclutamento, sia con consulenti (ex-promotori) di esperienza, con portafogli già esistenti, sia con neofiti. Ed è nel primo range che potrebbero rientrare i consulenti (ex-promotori) in uscita da Zurich SIM. A conti fatti però non dovrebbe essere così consistente il numero di consulenti (ex-promotori) che passerà da Zurich a F&F Banca. Questo perché dei 250 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) della rete di Zurich solo una cinquantina presenta un profilo in linea con le richieste di Finanza & Futuro (ossia un portafoglio media di dieci, dodici milioni) e anche tra questi cinquanta alcuni presentano un portafoglio quasi inesistente (al di sotto dei 5 milioni) . E' molto probabile quindi che un terzo di essi debba cercare altre alternative.
Al momento non si hanno conferme sui numeri. Finanza & Futuro contattata da Advisor ha confermato l'interesse ma non conferma il numero e contatti diretti con alcuni consulenti (ex-promotori).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie