Tempo di lettura: 3min
2/23/2011 | redazione
Il Gruppo Henderson ha realizzato ottimi risultati nell’esercizio 2010 grazie al miglior andamento dei mercati azionari, ai buoni risultati realizzati nella gestione del patrimonio e a 2 miliardi di sterline di raccolta netta in prodotti a maggior margine, che hanno contribuito a far crescere l’utile del 37% rispetto all’esercizio 2009.
Dopo la chiusura dell’esercizio abbiamo annunciato la nostra proposta di acquisizione di Gartmore. Tale acquisizione rafforzerà la posizione di Henderson quale gruppo di gestione del risparmio diversificato che porta in dote un’offerta valida di prodotti tradizionali e absolute return oltre ai suoi ulteriori punti di forza nella gestione del risparmio. Inoltre, l’acquisizione consoliderà in maniera significativa la presenza di Henderson presso i risparmiatori del Regno Unito. Stiamo procedendo bene in questo progetto e prevediamo di completare l’acquisizione a inizio aprile.
Siamo ottimisti sulle prospettive dei mercati con conseguenti buoni auspici per il Gruppo. La nostra strategia, che associa crescita organica alla costante valutazione delle opportunità per accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici, pone al centro l’attenzione per i nostri clienti e la garanzia delle capacità necessarie al raggiungimento dei loro obiettivi di investimento. Siamo ben posizionati per far crescere la nostra attuale offerta di prodotti e sviluppare nuovi prodotti da distribuire tramite tutti i canali in tutte le aree geografiche in cui operiamo”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie