Tempo di lettura: 1min

Reti, a giugno Banca Generali fa la parte del Leone

8/12/2014 | Alessandro Chiatto

L’istituto guidato dall’a.d. Piermario Motta si piazza al primo posto con una raccolta netta di 1,07 miliardi di euro. Alle sue spalle Allianz Bank Financial Advisors e Banca Mediolanum


E’ Banca Generali la protagonista della raccolta delle reti nel mese di giugno. L’istituto guidato dall’a.d. Piermario Motta si piazza al primo posto con una raccolta netta di 1,07 miliardi di euro, con 877,8 milioni provenienti dai prodotti del risparmio gestito (340 milioni da fondi e sicav). Al secondo posto, decisamente più staccata, c'è Allianz Bank Financial Advisors, con 317,7 milioni (295,2 milioni dal risparmio gestito, 280,8 milioni provenienti solo da prodotti assicurativi), mentre sull'ultimo gradino del podio sale Banca Mediolanum, con una raccolta netta positiva per 280,3 milioni.

 

Fuori dalla zona medaglie troviamo Finanza&Futuro Banca (253,7 milioni) e Finecobank (205,3 milioni). Scorrendo la classifica troviamo Azimut Consulenza SIM, con 167,5 milioni di euro.

 

Le note dolenti arrivano, invece, per Sanpaolo Invest SIM, con deflussi per 10,4 milioni, e Banca Ipibi (-20,1 milioni). Maglia nera per Monte dei Paschi di Siena, con deflussi per 71,4 milioni di euro, con un rosso da 47,9 milioni nel risparmio gestito e 23,5 milioni nell’amministrato. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?