Tempo di lettura: 1min

FonSai presenta la proposta a Unipol sui concambi

5/18/2012 | Roberto Abate

Stando alla lettera la fusione a quattro prevede che Bologna abbia il 61% della nuova società, Fondiaria il 27,45%, Milano il 10,7% e Premafin solo lo 0,85%


L'accordo sul riassetto FonSai è fatto. Il cda, si legge in un comunicato ufficiale pubblicato stamane,  ieri ha deliberato di formulare una proposta di valori economici sulla base dei quali è disponibile a proseguire nella definiziaione dei termini della prospettata operazione di integrazione con il gruppo Unipol. La proposta, prosegue il comunicato, rivolta a Premafin e Milano e a Unipol, cui è stata indirizzata per conoscenza, è stata deliberata con il parere favorevole della maggioranza e con il solo voto contrario di Salvatore Bragantini.


Stando alle indiscrezioni stampa appare su agenzie e quotidiani, confermate stamane dalla compagnia, i concambi della fusione a quattro prevedono che Unipol abbia il 61% della nuova entità, Fondiaria il 27,45%, Milano il 10,7%. Premafin viene così indicata allo 0,85%, nonostante la proposta diversa giunta dal cda della holding. Per la Grande Unipol, insomma, mancano in teoria solo i determinanti pareri delle authority. La vera svolta sui concambi comunque arriverà solo con la delibera di Bologna su valori partoriti al momento formalmente solo da Milano, che potrebbe convocare un consiglio sull'accordo non appena le verrà formalizzata la controproposta trovata nel Cda Fonsai. Del resto, ufficialmente, Unipol resta ferma alla richiesta di pesare non meno del 66,7% della nuova società.


Con riferimento all'offerta pervenuta da Sator e Palladio, invece, il cda, si legge nel comunicato, "ha deliberato di approfondire i termini della relativa proposta precisando che tale approfondimento sarà interrotto laddove la proposta formulata in relazione alla prospettata operazione di intergazione con il Gruppo Unipol fosse condivisa da tutte le società coinvolte".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?