Intesa Sanpaolo nomina 21 nuovi direttori commerciali
11/21/2014
Retail, Personal e Imprese: ecco le tre nuove strutture di vertice per sviluppare il servizio al cliente
Con la nuova squadra composta a livello nazionale da 21 direttori commerciali, di cui tre donne, operativi da gennaio nelle sette direzioni regionali della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo e dedicati ai segmenti di clientela Retail, Personal e Imprese, prosegue il percorso di attuazione della nuova configurazione organizzativa. La finalità, si legge in una nota, è quella di fornire un servizio alla clientela sempre più specifico per aree di bisogno, perseguendo al tempo stesso gli obiettivi del Piano di Impresa avendo riguardo per la valorizzazione delle persone e il riconoscimento del merito.
In particolare, sono state costituite tre nuove strutture nell’ambito di ciascuna delle sette Direzioni Regionali (1 Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia; 2 Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise; 3 Lombardia; 4 Milano e Provincia; 5 Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria; 6 Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; 7 Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige): Direzione Commerciale Retail, a presidio della clientela Banca 5 (Base), famiglie e aziende Retail, con focalizzazione sullo sviluppo e sul soddisfacimento dei bisogni bancari, di investimento e di risparmio più standardizzabili; Direzione Commerciale Personal, a presidio della clientela Personal, con focalizzazione sulla gestione professionale dei bisogni di risparmio, investimento e previdenza a maggiore complessità, anche attraverso l’introduzione di servizi evoluti di consulenza; Direzione Commerciale Imprese, a presidio della clientela Imprese, con focalizzazione sullo sviluppo della finanza d’impresa e finanza straordinaria e sul supporto ai processi di internazionalizzazione delle imprese.
Complessivamente, i 21 direttori commerciali che si insedieranno con il nuovo anno hanno un’età media di 51 anni e hanno sviluppato un’esperienza rilevante all’interno del gruppo e della rete commerciale della Banca dei Territori. In particolare, rappresentano la forte volontà di Intesa Sanpaolo nel premiare il merito e la competenza dei professionisti interni al gruppo. La Divisione Banca dei Territori con 11,1 milioni clienti, oltre 4.400 filiali e proventi operativi netti pari a circa il 67% dei proventi operativi netti consolidati di gruppo, si conferma l’elemento centrale per la realizzazione del Piano d’Impresa e il raggiungimento degli obiettivi previsti.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione