Tempo di lettura: 1min
4/20/2011 | Federico Leardini
Cambi al vertice per Rbs.
Secondo quanto si apprende da fonti vicine alla società britannica,iIl deputy Ceo della divisione GBM (Global Banking & Markets), l'italiano Marco Mazzucchelli, lascerà il suo ruolo di gestione quotidiana delle strategie del gruppo per dedicarsi a un ruolo più diretto alle relazioni coi clienti.
Alla base della scelta presa dal Ceo John Hourican, la necessità di ristrutturare alcune incombenze nella dirigenza del gruppo, dopo l'incidente sciistico che ha coinvolto Mazzucchelli qualche mese fa a St. Moritz.
Mazzucchelli era stato nominato Deputy Ceo nel febbraio del 2009, dopo anni di lavoro ai vertici della sede londinese di Credit Suisse.
La nuova direzione dei banking business internazionali di Rbs sarà gestita seguendo linee di direzione regionali, con i senior executives degli Stati Uniti, Europa e Asia che riporteranno direttamente al Ceo Hourican.
La divisione GBM di Rbs è stata più volte, negli scorsi anni, al centro dei riflettori per i salari e i bonus particolarmente ingenti pagati ai propri dirigenti.
Scelte che avevano attirato gli strali dell'opinione pubblica, in special modo quando la stessa Rbs è dovuta ricorrere a un piano di salvataggio governativo per garantire la propria permanenza in attività.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie