Tempo di lettura: 1min

La Sea in Borsa entro ottobre

3/30/2011 | redazione

La società di gestione di Linate e Malpensa vuole quotare tra il 25 e il 35%. Il Comune manterrà il 51%.


La quotazione della Sea, la società di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa è pronta per il decollo. Dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2011 da parte del Consiglio comunale e della delibera della Giunta sul collocamento delle azioni, il cda ha dato il via libera all'iter che entro la fine di ottobre porterà Sea a Piazza Affari. 

 

Individuati i global coordinator che saranno Mediobanca, come sponsor, Morgan Stanley e Banca Imi (Intesa Sanpaolo), mentre l'incarico di financial advisor verrà conferito a Unicredit. Da definire l'advisor del Comune. Il prossimo passo sarà la convocazione dell'assemblea degli azionisti entro aprile per gli adempimenti necessari al processo di quotazione, a cominciare dalle modifiche allo statuto che dovrà essere adeguato allo status di società quotata. Sulla base di queste scadenze, il prospetto informativo potrebbe essere depositato in Consob e in Borsa Italiana entro il prossimo luglio. I dettagli dell'operazione che dopo l'aumento di capitale porterà in Borsa tra il 25 e il 35% della Sea, quota che consente al Comune di mantenere il controllo con il 51% dall'attuale 84%, sono stati spiegati dal presidente Giuseppe Bonomi. "L'ampliamento della compagine sociale permetterà il rafforzamento della posizione finanziaria e patrimoniale della società consentendole di meglio supportare il proprio piano di investimenti.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?