Tempo di lettura: 1min

La Bce taglia i tassi? BNY Mellon la fa pagare ai clienti

4/23/2014

Secondo il Financial Times, l'istituto sta valutando di addebitare ai clienti i depositi in euro qualora la Bce decida di tagliare i tassi di interesse al di sotto dello zero


BNY Mellon sta valutando di addebitare ai clienti i depositi in euro qualora la Bce decida di tagliare i tassi di interesse al di sotto dello zero. A riportare la notizia è il Financial Times, che spiega che questa mossa dell'istituto centrale europeo potrebbe essere giustificata dalle parole di Mario Draghi, riguardo al fatto che la regione potrebbe aver bisogno di ulteriore stimolo monetario per compensare un rafforzamento dell'euro. 

 

Diversi funzionari hanno affermato che il taglio del tasso d'interesse sarebbe l'opzione preferita, avanzando la prospettiva che gli utenti potrebbero dover pagare per parcheggiare i propri risparmi presso le banche commerciali, compensando minore tassi di interesse.

 

BNY Mellon è stata alle prese con tassi di interesse bassi che mangiano quantità di denaro che potrebbe essere usato per salvaguardare migliaia di miliardi di dollari di asset dei clienti. Allo stesso tempo, la banca è stata criticata da alcuni investitori e analisti per non aver arginato le spese per compensare la contrazione dei propri margini di profitto.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?