Tempo di lettura: 1min
1/2/2024 | Marcella Persola
Si conclude l'acquisizione di Putnam da parte di Franklin Templeton. La società ha comunicato di aver completato l'acquisizione di Putnam Investments ("Putnam") da Great-West Lifeco, Inc. ("Great-West"). Secondo i termini della transazione, Great-West diventa azionista a lungo termine di Franklin Resources, in linea con il continuo impegno di Great-West nella gestione patrimoniale.
Fondata nel 1937, Putnam è una società di gestione patrimoniale globale con 142 miliardi di dollari di asset in gestione al 30 novembre 2023. L'operazione aggiunge una gamma di fondi target date e capacità d'investimento complementari, come nell'ambito del stable value, ultra short duration e large cap value.
In linea con le precedenti acquisizioni di Franklin Templeton, il piano di esecuzione è stato progettato per ridurre al minimo le interruzioni nei team di investimento e nelle relazioni con i clienti di Putnam. L'infrastruttura globale di Franklin Templeton migliorerà le capacità di investimento, di gestione del rischio, operative e tecnologiche di Putnam. L'aggiunta di Putnam porta gli AUM di Franklin Templeton a 1,55 trilioni di dollari al 30 novembre 2023.
"Grazie a capacità complementari e a un'ottima performance di investimento, Putnam amplia la nostra capacità di offrire più scelta a un maggior numero di clienti", ha dichiarato Jenny Johnson, presidente e ceo di Franklin Templeton. "L'ingresso di Putnam accelera la nostra crescita nel settore del retirement, aumentando il nostro AUM a contribuzione definita ed espandendo le nostre attività assicurative, rafforzando ulteriormente la nostra presenza in questi segmenti di mercato chiave per servire meglio tutti i nostri clienti".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie