Tempo di lettura: 3min

Azimut ACP, da Morgan Stanley entrano due big

11/16/2023 | Redazione Private

Michael Shedosky e Brian Farrell saranno responsabili per la ricerca, valutazione e realizzazione di nuovi investimenti in gestori alternativi


Azimut Alternative Capital Partners ("AACP"), società del Gruppo Azimut specializzata nei mercati privati con sede a New York, annuncia oggi l’ingresso di due importanti professionisti degli investimenti. Michael Shedosky (in foto) e Brian Farrell, in precedenza responsabili del GP Staking e GP Capital Solutions di Morgan Stanley, si uniscono ad AACP e saranno responsabili per la ricerca, valutazione e realizzazione di nuovi investimenti in gestori alternativi in collaborazione con Jeffry Brown, CEO e Co-CIO di AACP.

AACP è stata costituita a novembre 2019 con l'obiettivo di creare partnership con società di gestione specializzate negli investimenti alternativi(private equity, private debt, infrastructure e real estate). Ad oggi, le masse complessive gestite dai cinque Partner di AACP raggiungono oltre i 20miliardi di dollari. Azimut offre alla sua clientela globale la possibilità di diversificare il proprio portafoglio fornendo accesso a prodotti di economia reale gestiti da AACP e dalle sue affiliate.

"Siamo estremamente orgogliosi del successo che la nostra piattaforma di GP Staking ha riscontrato fin dalla sua fondazione", ha dichiarato Giorgio Medda, Amministratore Delegato e Global Head of Asset Management e Fintech del Gruppo Azimut. "L’arrivo di due importanti professionisti del mondo degli investimenti è in linea con la nostra intenzione di far crescere il Global Teamdi gestione, composto attualmente da quasi 200 professionisti che gestiscono prodotti focalizzati sui mercati quotati e privati, consentendoci allo stesso tempo di continuare a creare soluzioni per i nostri clienti".

Michael Shedosky si unisce al team di AACP a New York in qualità di Managing Director e Co-CIO. Prima di entrare in AACP, Michael era Managing Director e Responsabile del team GP Capital Solutions in Morgan Stanley per gli investimenti in SGR che operano nei mercati privati. In precedenza, è stato Managing Director presso Wafra Inc., dove ha co-fondato la piattaforma GP Staking, e responsabile del primo investimento realizzato da Dyal Capital Partners. Brian Farrell si unisce al team di AACP a New York in qualità di Executive Director. Prima di entrare in AACP, è stato Executive Director presso Morgan Stanley,nel team di GP Capital Solutions, e precedentemente è stato Director presso Wafra Inc., dove ha lavorato direttamente con Michael.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michaele Brian nel nostro team. Entrambi portano un’ampia esperienza nei mercati privati e in particolare nel GP Staking, e personalmente sono felice di lavorare nuovamente insieme a Michael dopo il nostro periodo in Dyal, è senza dubbio uno dei leader più esperti e rispettati nel mondo del GP Staking. Con l’arrivo di Michaele Brian, sono sicuro che AACP disponga ora del team più qualificato focalizzato sul mid market", ha dichiarato Jeffry Brown, CEO e Co-CIO di AACP.

Michael Shedosky aggiunge: "Il GP Staking è una asset class unica con ricavi ricorrenti e profitti elevati ed una esposizione alla crescita secolare dei mercati privati. Sono entusiasta di unirmi ad Azimut per realizzare partnership strategiche con gestori di buyout, growth, private debt, infrastrutture e real estate in un segmento ancora poco servito come quello del lower mid market”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?