Tempo di lettura: 3min
6/16/2023 | Redazione Advisor
Gli azionisti di DWS Group GmbH & Co. KGaA hanno votato come segue sui punti fondamentali all'ordine del giorno dell'Assemblea Generale Annuale di quest'anno:
Risoluzione sulla destinazione dell'utile distribuibile per l'esercizio 2022 (punto 2)
L'utile distribuibile per l'esercizio finanziario 2022 ammonta a circa 632,2 milioni di euro. L'Assemblea Generale Annuale ha votato, come proposto dal socio accomandatario e dal Consiglio di Sorveglianza, che 410 milioni di euro dell'utile distribuibile saranno utilizzati per il pagamento di un dividendo. Ciò corrisponde a 2,05 euro per azione. La somma restante, pari a circa 222,2 milioni di euro, sarà riportata a nuovo. La risoluzione è stata approvata con una maggioranza del 99,93%. Discarico (punti 3 e 4) Il socio accomandatario e i membri del Consiglio di Sorveglianza sono stati discaricati con una maggioranza rispettivamente dell'89,82% e del 98,78%.
Elezione del revisore legale dei conti e del revisore del gruppo (punto 5) Come proposto dal Consiglio di Sorveglianza, l'Assemblea Generale ha nominato KPMG con una maggioranza del 99,16% come revisore del bilancio annuale e come revisore del bilancio consolidato per l'esercizio 2023. Relazione sulle retribuzioni (punto 6) L'Assemblea Generale Annuale ha approvato la relazione sulle retribuzioni per l'anno fiscale 2022 con una maggioranza del 97,99%. Elezioni del Consiglio di Sorveglianza (punto 7)
Nell'elezione ordinaria, l'Assemblea Generale Annuale ha eletto a larga maggioranza, come proposto dal Consiglio di Sorveglianza, i seguenti rappresentanti degli azionisti nel Consiglio di Sorveglianza di DWS fino al termine dell'Assemblea Generale che delibererà sulla ratifica degli atti di gestione per l'esercizio 2026:
- Karl von Rohr, Presidente e membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Bank AG
- Ute Wolf, membro del Consiglio di Sorveglianza
- Aldo Cardoso, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bureau Veritas SA
- Bernd Leukert, Chief Technology, Data and Innovation Officer e membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Bank AG
- Richard I. Morris, Jr., consulente di TA Associates Management LP
- Margret Suckale, membro del Consiglio di Sorveglianza
- Kazuhide Toda, Senior Fellow di Nippon Life Insurance Company
- Professoressa Dr. Christina E. Bannier, Professore di Banca e Finanza, Justus-Liebig-University Giessen Il professor Bannier e il signor Toda sono stati eletti per la prima volta nel Consiglio di Sorveglianza di DWS.
Modifica dello Statuto per consentire l'organizzazione di assemblee virtuali (punto 8.1)
Come proposto dal Socio accomandatario e dal Consiglio di Sorveglianza, la modifica dello Statuto è stata approvata con una maggioranza del 98,34%. In questo modo, il Socio accomandatario è autorizzato a consentire lo svolgimento dell'assemblea degli azionisti senza che gli azionisti o i loro rappresentanti siano fisicamente presenti nel luogo dell'assemblea (Assemblea generale virtuale). L'autorizzazione si applicherà allo svolgimento dell'Assemblea Generale Virtuale in un periodo di due anni dalla registrazione di questa disposizione nello Statuto del registro delle imprese della società. I risultati approfonditi delle votazioni sui singoli punti all'ordine del giorno saranno disponibili a breve sul sito https://group.dws.com/ir/annual-general-meeting/.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie