Tempo di lettura: 1min

Anima, la componente istituzionale fa crollare la raccolta

4/6/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. Alessandro Melzi d’Eril: “A febbraio, il segmento retail, evidenzia invece una notevole resilienza che fa ben sperare per una robusta ripresa nei prossimi mesi”


La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo Anima nel mese di marzo 2023 è stata negativa per 493 milioni di euro (+383 milioni a febbraio). Come comunica la società, a fine marzo le masse gestite complessivamente dal Gruppo Anima si attestano a oltre 182 miliardi di euro.

“Il risultato di marzo è interamente ascrivibile alla componente istituzionale che, in linea con quanto registrato a livello europeo, si trova in una fase negativa per i flussi di raccolta, dovuta anche a decisioni di incremento della liquidità detenuta”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, Amministratore Delegato di Anima Holding. “Il segmento retail evidenzia invece una notevole resilienza che fa ben sperare per una robusta ripresa nei prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?