Tempo di lettura: 1min
10/5/2020 | Lorenza Roma
Nel corso del secondo appuntamento della serie di eventi virtuali “The Big Picture Series” di Jupiter Asset Management, Alejandro Arevalo, gestore, Ariel Bezalel, head of strategy fixed income, Talib Sheikh, head of strategy multi-asset e Luca Evangelisti, head of credit research, hanno espresso la loro opinione su come aumentare il rendimento senza distorcere il profilo di rischio.
In un mondo in cui oltre 14.000 miliardi di dollari di debito vengono scambiati con rendimenti negativi e l'intervento delle politiche spinge i mercati ad un aumento dei mercati mentre i dati economici si fanno sentire, non è mai stato così importante essere attivi, diligenti e creativi nella ricerca di Income. Secondo il team di Jupiter AM, ci sono ancora molte opportunità nel vasto universo delle obbligazioni da 100 trilioni di dollari, se si sa dove guardare.
“In questo contesto di crisi, siamo diventati più fragili per fare acquisti, ma adesso in questa fase di ripresa sono convinto che ci siano ancora buone opportunità per gli investitori”, ha commentato Alejandro Arevalo, gestore di Jupiter AM.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie