Tempo di lettura: 2min

Azimut acquisisce Peters & Partners

5/12/2017 | Marcella Persola

Tramite la controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd la società guidata da Albarelli ha firmato in data odierna un accordo per acquistare l’intero capitale di Peters & Partners


Nuova acquisizione targata Azimut. AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”) ha firmato in data odierna un accordo per acquistare l’intero capitale di Peters & Partners (“P&P”). L’accordo prevede un concambio di azioni P&P con azioni AZ NGA ed un'iniezione di capitale per 4,1milioni di dollari australiani (pari a 2,8 milioni di euro). L’operazione prevede un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo l’acquisto di P&P è il primo passo verso il settore della consulenza aziendale e della consulenza contabile e amministrativa. Tramite un apporto di capitale, P&P aiuterà nello sviluppo del business su base nazionale allargando la gamma prodotti delle società all’interno del gruppo AZ NGA.

 

Sergio Albarelli (nella foto), ceo di Azimut Holding ha commentato: "Siamo contenti di avere Michael all’intero del team; è stato fondamentale per la creazione di una piattaforma operativa altamente efficiente in AZ NGA. Guardiamo a questa partnership con interesse in quanto le possibilità di fare cross-selling sono molte e allo stesso tempo interessanti".

 

Paul Barrett, ceo di AZ NGA, ha dichiarato: "Quella che è iniziata come una relazione strettamente professionale tra AZ NGA e P&P, dove essenzialmente P&P forniva servizi di back office e di contabilità alle nostre practice, è diventata presto un’operazione strategica. Abbiamo aiutato Michael nei suoi piani di crescita, e lui ci ha assistito nei nostri. Verso la fine dell’anno scorso abbiamo capito come questa soluzione sarebbe stata un’ottima opportunità per entrambe le società, allargando il ventaglio di prodotti per i nostri clienti. Abbiamo sviluppato una strategia di lungo termine per costruire un gruppo a vocazione nazionale specializzata nelle PMI e nella contabilità.”

 

Michael Peters, ceo di P&P, ha commentato: "AZ NGA è un partner naturale, e noi vorremmo costruire una presenza realmente nazionale. Abbiamo visto cosa hanno fatto Paul ed il team nel mondo della consulenza finanziaria, e vorremmo replicarlo nel settore della contabilità. Naturalmente vorremmo anche collaborare con le società partner di AZ NGA per ampliare la base clienti. Abbiamo in testa di fare altre acquisizioni nel settore della contabilità, integrando realtà che vogliono crescere o che hanno temi di passaggio generazionale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?