Tempo di lettura: 1min

GAM: ancora potenzialità fra i big del retail

8/29/2016 | Davide Mosca

Niall Gallagher, direttore degli investimenti di GAM, fa il punto sui grandi distributori dopo i dati relativi al secondo trimestre


Dopo le fluttuazioni dell'azionario a seguito del referendum in Gran Bretagna, arrivano i recuperi dei titoli solidi e i dati relativi al secondo semestre confermano le possibilità di crescita dei grandi del settore retail. Niall Gallagher, direttore degli investimenti di GAM, analizza le prospettive di tre big del settore abbigliamento: Inditex, Zalando e LVMH.

 

 

 

 

Inditex fa registrare una crescita stabile delle vendite che passa dal 17% del primo trimestre al 15% annunciato a metà del secondo trimestre. In prospettiva, l'azienda si dimostra pronta a sfruttare l'aumento dei volumi di ecommerce grazie alla forte rete logistica. Zalando porta la crescita dei ricavi al 25% e per quanto rguarda la profittabilità, sottolinea Gallagher, "la nostra opinione è che la società, alla fine, metterà a segno un margine operativo in doppia cifra e sarà in grado di catturare una crescente quota del mercato retail europeo." LVMH, infine, mostra dati sule vendite superiori alle attese con performance particolarmente buone dei rami abbigliamento e vini.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?