Tempo di lettura: 1min
8/4/2022 | Redazione Advisor
La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del Gruppo ANIMA nel mese di luglio 2022 è stata positiva per 101 milioni di euro.
Da inizio anno il totale è positivo per circa 1 miliardo di euro e le masse gestite si attestano a circa 189 miliardi di euro, rispetto ai 200,12 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Escludendo le deleghe assicurative di Ramo I le masse sono pari a 103,5 miliardi in linea con quelle dello stesso periodo dell'anno scorso (103,08 miliardi).
Guardando al dettaglio della raccolta emerge che i fondi aperti hanno registrato degli afflussi, nel settimo mese dell'anno, per 97 milioni, portando gli afflussi da inizio anno a 304 milioni. Le gestioni individuali invece hanno registrato flussi in entrata per 3 milioni, portando il risultato da inizio anno a 667 milioni.
“Nel mese di luglio la raccolta netta del Gruppo si è riportata in territorio positivo, anche grazie al lancio di due nuovi fondi a scadenza che hanno raccolto un buon interesse da parte dei sottoscrittori, nonostante il momento di alta volatilità dei mercati”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di ANIMA Holding; “Inoltre, nel mese appena concluso le masse totali del gruppo ANIMA sono cresciute di 6 miliardi di euro, con un dato di performance media ponderata per quanto riguarda i fondi comuni in miglioramento di quasi quattro punti percentuali”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie