Tempo di lettura: 1min
2/10/2020 | Daniele Riosa
Il Gruppo Anima apre il 2020 con un buon risultato. La raccolta netta di risparmio gestito (escluso Ramo I) nel mese di gennaio 2020, infatti, è stata positiva per circa 52 milioni di euro. Un datoi, però, in calo rispetto al mese di dicembre 2019 quando ammontava a 152 milioni. A fine gennaio le masse gestite complessive del Gruppo Anima ammontano a circa 189 miliardi di euro, in aumento di oltre 3 miliardi di euro sul dato di fine 2019.
“Il primo mese dell’anno è stato caratterizzato da riposizionamenti di portafogli e prese di beneficio da parte della clientela dopo un anno che ha registrato rendimenti molto positivi e generalizzati”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding.
“Il dato di raccolta - sottolinea Carreri - rimane in territorio positivo, anche se inferiore agli ultimi mesi dello scorso anno; ci attendiamo comunque riflessi positivi sulle dinamiche commerciali nei mesi a venire anche grazie alla rivitalizzazione dell’offerta sui prodotti PIR e sulla nostra nuova gamma di prodotti a connotazione ESG, su cui stiamo svolgendo le attività di assistenza e formazione ai nostri principali partner commerciali propedeutiche al collocamento”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie