Tempo di lettura: 1min

Eurizon Capital tocca un nuovo record

5/14/2015

La SGR del gruppo Intesa Sanpaolo chiude il primo trimestre con una raccolta netta di oltre 15 miliardi di euro e un utile netto di 96 milioni (+86%)


Eurizon Capital chiude il primo trimestre toccando un nuovo record di raccolta, oltre i 15 miliardi di euro. La SGR del gruppo Intesa Sanpaolo, guidato dall’a.d. Tommaso Corcos (nella foto), porta a casa così il decimo trimestre consecutivo di flussi netti positivi, che hanno portato il patrimonio in gestione oltre i 255 miliardi di euro (+11% da inizio anno). L’utile netto consolidato raggiunge i 96,1 milioni di euro, con un incremento dell’86% rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre il margine da commissioni si attesta a 142,8 milioni di euro (+62%).

La raccolta netta sui fondi comuni a fine marzo si attesta a 8,4 miliardi di euro, concentrata in particolare su obbligazionari (2,4 miliardi) e soprattutto flessibili (5,8 miliardi). Positivo, per quanto più contenuto, il contributo di bilanciati e azionari, mentre è in controtendenza il trend sul comparto monetario. Quanto alle gestioni individuali retail, le linee personalizzabili di Eurizon Capital da sole hanno accentrato oltre il 50% degli afflussi registrati in Italia,s fiorendo i 5 miliardi di raccolta netta.

"La stretta collaborazione con le reti di collocatoti permette di offrire una consulenza professionale che i risparmiatori apprezzano, valorizzata dalla continua innovazione di prodotto al fine di offrire un servizio sempre al passo con l’evoluzione del mercato” spiega Tommaso Corcos. “Stiamo investendo molto nella capacità di servizio alle reti dei collocatoti, attraverso nuovi canali dedicati alle differenti tipologie di consulenti. A questo proposito lo scorso marzo abbiamo lanciato un sito per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che offre approfondimenti e contenuti multimediali su prodotti selezionati”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?