Tempo di lettura: 1min
9/30/2019
Legal & General Investment Management amplia il team italiano con l'ingresso di Tommaso Cucchetti e Valentina Valdameri, entrambi con il ruolo di senior business development manager. Basati a Milano, riporteranno al country head Giancarlo Sandrin (nella foto) e lo supporteranno nelle attività con la clientela wholesale e retail, con l’obiettivo di rafforzare il presidio della società sia nel canale dei fund buyers (asset managers e banche private), sia verso le principali reti di distribuzione.
Le due nomine - si legge in una nota - sottolineano l’importante percorso di crescita di LGIM in Italia e sono un’ulteriore conferma dell’impegno della società verso il mercato, dove punta ad accrescere e consolidare la propria presenza e ricoprire un ruolo sempre più centrale nel panorama italiano. Negli ultimi nove mesi, LGIM ha aperto il proprio business wholesale e retail e ampliato la propria offerta di Etf per gli investitori italiani, con una gamma di strumenti azionari core e il lancio di nuove prodotti tematici per investire nelle disruptive technologies e nell’innovazione.
Tommaso Cucchetti, laureato all'Università Bocconi, proviene da HSBC Global Asset Management dove è entrato nel 2017 come relationship manager con il compito di occuparsi della clientela wholesale della branch italiana. In precedenza, ha ricoperto il medesimo ruolo in Anima SGR e ha iniziato la sua carriera come portfolio manager in Merrill Lynch nel dipartimento wealth management e poi in Soprarno SGR. Valentina Valdameri, laureata all'Università Bocconi, è stata business development manager per l'Italia di Legg Mason Global Asset Management, in cui è entrata nel 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 come client service officer trainee in State Street Global Advisors.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie