Tempo di lettura: 2min

T. Rowe Price, partnership con BCC Risparmio&Previdenza

12/10/2024 | Redazione ADVISOR

La partnership prevede la distribuzione di alcune delle strategie cardine della società, andando a integrare l’offerta delle oltre cento Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo BCC Iccrea


T. Rowe Price, leader mondiale del risparmio gestito con 1.610 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, quotata al NASDAQ e parte dell'indice S&P500, conferma il proprio impegno ad affiancare il mondo dell’advisory nel mercato italiano annunciando un accordo di distribuzione con BCC Risparmio&Previdenza, Sgr del Gruppo BCC Iccrea.

La partnership prevede la distribuzione di alcune delle strategie cardine di T. Rowe Price, andando a integrare l’offerta delle oltre cento Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo BCC Iccrea. Grazie a questo accordo, gli oltre 5 milioni di clienti del Gruppo BCC Iccrea avranno accesso alla comprovata expertise di T. Rowe Price sui mercati azionari, obbligazionari e multi-asset. Le strategie offerte dimostrano la capacità del team di gestione di T. Rowe Price di mettere a segno performance costanti nel tempo per gli investitori, grazie a una piattaforma di ricerca proprietaria, composta da oltre 350 professionisti e agli oltre 80 anni di esperienza nel mondo degli investimenti.

“Giunti al nostro decimo anno di presenza in Italia, siamo lieti di annunciare l’accordo con BCC Risparmio&Previdenza – la SGR del Gruppo BCC Iccrea – che con la sua presenza capillare sul territorio nazionale rappresenta un punto di riferimento importante per le comunità locali. Questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo avanti del nostro processo di penetrazione del mercato italiano” – dichiara Donato Savatteri (in foto), Head of Southern Europe di T. Rowe Price. “In vista di un 2025 che ha ancora molte carte da scoprire mettiamo a disposizione dei clienti delle BCC la nostra esperienza di gestori attivi affinché possano raggiungere i loro obiettivi di investimento. Grazie alle competenze dei nostri team di investimento analizziamo il mercato per trasformare le incertezze in opportunità”.

Fondata nel 1937 e con 16 sedi in tutto il mondo, T. Rowe Price offre una vasta gamma di fondi azionari e obbligazionari su una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili. Sia le strategie azionarie sia quelle obbligazionarie di T. Rowe Price hanno ottenuto nel tempo rendimenti medi annualizzati superiori a quelli dei loro benchmark. Inoltre, hanno ottenuto risultati migliori nella maggior parte dei periodi mensili su un arco di 20 anni. Ciò ha permesso alla società di crescere costantemente anche sul mercato italiano, dove è presente dal 2014.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?