Tempo di lettura: 1min
6/11/2024 | Redazione ADVISOR
Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Anima Holding a “EE+” dal precedente “EE” con Outlook “Positivo”. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2019. La Società è una costituente dello SE Mid Italian Index.
Come sottolineano da Standard Ethics, “la società ha consolidato il percorso di allineamento alle indicazioni internazionali in materia di Sostenibilità attraverso l’adesione ai più avanzati framework internazionali per il settore di riferimento e l’adeguamento agli sviluppi della normativa europea. Si registrano sviluppi nel processo di gestione degli investimenti responsabili attraverso l’aggiornamento della Politica ESG (Environmental, Social, Governance) e l’individuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile prioritari. Continua il percorso di estensione delle politiche interne alle controllate di recente acquisizione. La reportistica extra-finanziaria standard, allineata alle migliori pratiche di settore, è completata da ulteriore documentazione che rendiconta gli impatti del Gruppo nell’ambito della Sostenibilità”.
“L’aggiornamento della Politica di Sostenibilità e del Piano per il periodo 2024-2028 – concludono da Standard Ethics - conferma l’orientamento del Gruppo nell’elaborare strategie ESG misurabili e coerenti con la propria tipologia di business”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie