Tempo di lettura: 2min
4/2/2013 | Marcella Persola
Si rafforza il team italiano di arc Asset Management. La società indipendente ha annunciato l’ingresso di Patrizio Comi, in qualità di business development, e di Manuela Arnoldi, nel ruolo di ceo executive assistant.
“I nuovi ingressi rientrano nell’obiettivo di arc Asset Management di porsi sempre più come importante partner degli imprenditori nello sviluppo delle PMI italiane - dichiara Angelo Lazzari, presidente e amministratore delegato di arc AM - Siamo convinti che il mondo produttivo debba interagire con quello finanziario e che la finanza debba sempre supportare l’economia, soprattutto in una fase di crisi economica come quella attuale“.
Patrizio Comi, (nella foto), 52 anni, bergamasco, vanta un’importante esperienza professionale nel settore bancario. Nel 1990 è vicedirettore della filiale di Brembate di Sopra della Banca Provinciale Lombarda, nel 1991 direttore della filiale di Basiano dell’Istituto Bancario San Paolo e nel 1995 alla direzione della filiale di Vimercate della Banca Popolare di Cremona. Nel 2005 Comi entra come socio fondatore in Banca della Rete-Banca Sara con il ruolo di district manager per la Lombardia e, nel 2009, fonda e finanzia la società di consulenza e gestione S.C.M. SIM che lascia nel 2011, quando passa in Sofia SGR nel ruolo di advisor. Comi entra in arc AM in qualità di business development con focus nel settore immobiliare, per
affiancare e per supportare gli investitori istituzionali, in particolare le banche, nella gestione di strumenti di investimento nel real estate.
Manuela Arnoldi, 41 anni, studi in Economia e Commercio presso l’Università di Bergamo, ha maturato un’esperienza decennale nell’import-export nel settore delle piccole e medie imprese ricoprendo cariche operative nell’area commerciale e, successivamente, ruoli di responsabilità nell’ambito delle relazioni internazionali presso Società multinazionali che le hanno consentito di sviluppare approfondite capacità di pianificazione e di coordinamento progettuale. Arnoldi entra in arc AM come ceo executive assistant per affiancare l’amministratore delegato Angelo Lazzari nello sviluppo di nuovi progetti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie