Tempo di lettura: 2min

Assenagon AM entra nel mercato italiano con Nadia Bucci

5/6/2024 | Redazione ADVISOR

L'esperta lascia Aegon AM per entrare nella società con il ruolo di institutional sales Southern Europe, riportando direttamente a Matthias Kunze, head of distribution


Dopo una decina di anni Nadia Bucci (in foto) lascia Aegon AM per entrare in Assenagon Asset Management con il ruolo di Institutional Sales Southern Europe, riportando direttamente a Matthias Kunze, Head of Distribution.

Con i suoi vent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Nadia è considerata una veterana dell’asset management; nel corso della sua carriera ha sviluppato relazioni e business a livello europeo lavorando a Londra, Madrid e Francoforte. In Assenagon AM sarà concentrata sullo sviluppo della base clienti del canale istituzionale e wholesales.

Assenagon Asset Management è una casa di investimento indipendente fondata nel 2007 e basata a Lussemburgo. La società, che rappresenta una tra gli asset manager che sono cresciute più rapidamente in Europa, offre soluzioni di investimento che coprono differenti asset class, tradizionali e innovative, dedicate a clienti istituzionali e investitori retail. Il patrimonio in gestione è superiore ai 50 miliardi di euro, al suo interno operano 85 specialisti ed è attualmente presente sul territorio in Germania, Lussemburgo e Svizzera con quattro sedi (HQ a Monaco e uffici a Francoforte, Lussemburgo e Zurigo).

Matthias Kunze nel darle il benvenuto ha dichiarato: “Siamo felici dell’inserimento di Nadia all’interno della nostra struttura anche perché grazie ai suoi rapporti consolidati nel corso degli anni anche i clienti del Sud Europa avranno modo di accedere alle nostre soluzioni d'investimento altamente riconosciute e consolidate", ha commentato Matthias Kunze.

Nadia Bucci ha salutato il suo ingresso affermando: “La mentalità del management e l’ambiente lavorativo che ho trovato in Assenagon è sfidante e stimolante e sin da subito mi è parso chiaro il motivo per cui in così pochi anni dalla sua fondazione la società sia riuscita ad affermarsi così rapidamente, distinguendosi rispetto agli altri player”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?