Tempo di lettura: 1min

Lazard AM con Renfin per investire in energia idroelettrica

5/3/2024 | Redazione ADVISOR

La partnership strategica ha l'obiettivo di effettuare investimenti in rinnovabili in Italia, nello specifico in impianti idroelettrici su scala ridotta


Lazard Asset Management (LAM) annuncia che il suo Sustainable Private Infrastructure Fund (Lazard SPI Fund) ha siglato una partnership strategica con il gruppo Renfin, al fine di effettuare investimenti in energie rinnovabili in Italia, nello specifico in impianti idroelettrici su scala ridotta (“SHEPPs”).

Questa alleanza unisce le competenze di investimento di Lazard SPI Fund e la comprovata esperienza del gruppo RENFIN rispetto a proprietĂ  responsabile e operazioni di impianti idroelettrici su scala ridotta in Europa e nel mondo.

"Il. settore idroelettrico ci attira come classe di investimento per il suo lungo ciclo economico, il basso rischio di obsolescenza tecnologica e il suo ruolo cruciale nel produrre energia economicamente vantaggiosa e sicura” ha dichiara Robert Wall, Head of Sustainable Private Infrastructure presso LAM. “Vediamo una peculiare opportunità in Italia, per il suo clima e il suo terreno unici e per il fatto che il mercato SHEPP è frammentato. RENFIN è un partner di grande esperienza e siamo elettrizzati di iniziare quest’avventura insieme”.

“Siamo orgogliosi di essere I maggiori operatori di SHEPP in Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca e altre aree che riteniamo siano le più interessanti per investimenti in energia idroelettrica,” ha dichiarato Jan Tošnar, fondatore e Managing Director di Renfin. “Siamo lieti di avere un partner così prestigioso come LAM per la nostra prossima crescita in Italia. La visione e i valori che condividiamo con Lazard SPI Fund costituiscono le basi per una collaborazione fruttuosa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalitĂ  esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai giĂ  un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?Â